Conto corrente Barclays 3%

 Come spiega la stessa Barclays nella propria campagna pubblicitaria “certi numeri non si dimenticano”: si parte, infatti, da un presupposto molto semplice per parlare del Conto Corrente 3% dell’istituto britannico, vale a dire l’interesse che viene offerto, pari appunto al 3% lordo (la percentuale netta è del 2,19%). Ma questo conto è anche molto altro. In effetti, non c’è nessun canone a chi bisogna far fronte ed è destinato soprattutto a quei soggetti che sono in grado di depositare in banca giacenze fino a cinque milioni di euro. Volendo estremizzare al massimo la struttura del prodotto, possiamo riassumerla in tre concetti chiave: anzitutto la convenienza, visto che si tratta di uno dei conti correnti più remunerativi attualmente presenti sul mercato e che consta di altri strumenti interessanti, come l’”Isc famiglie con operatività media”.


La seconda caratteristica da ricordare è la flessibilità, e in effetti il conto si presenta in maniera piuttosto tradizionale e non come un conto di deposito, consentendo in tal modo di rendere disponibile il denaro sempre e comunque senza alcun tipo di vincolo; infine, c’è la trasparenza, che nel caso del conto corrente Barclays è rappresentata dalla struttura piuttosto semplice, con costi e calcoli della remunerazione agevoli e gli interessi che vengono calcolati ogni singolo giorno e liquidati ogni tre mesi. La sottoscrizione è terminata insieme al 2010, dato che il termine ultimo era stato fissato allo scorso 31 dicembre, un’opportunità di sicuro interesse per i risparmiatori.

I correntisti hanno ora la certezza di vedersi garantita la remunerazione del 3% per dodici mesi dal momento in cui hanno sottoscritto il prodotto, anche perché si tratta a tutti gli effetti di una promozione, mentre nei mesi successivi la percentuale lorda scenderà fino all’1% (0,73% netto). Tra l’altro, non bisogna dimenticare che il conto consente di gestire anche una carta di debito per prelevare denaro agli sportelli, una carta di credito e gli assegni.

Lascia un commento