Walmart e Google si alleano per sfidare Amazon

di Daniele Pace Commenta

Il mondo dell'e-commerce si arricchisce di una nuova sfida con un'alleanza strategica tra il colosso dei supermercati Walmart e il gigante internet Google.

google shoppingIl mondo dell’e-commerce si arricchisce di una nuova sfida con un’alleanza strategica tra il colosso dei supermercati Walmart e il gigante internet Google, che intendono lanciare la sfida ad un altro colosso, Amazon, con il sistema di assistenza vocale per gli ordini Mountain View. Un’alleanza che intende iniziare le vendite a fine settembre, con il gigante dei supermercati che farebbe da fornitore, e quello internet che si occuperebbe della gestione online delle vendite.

Sta per nascere dunque un nuovo colosso, fondato su premesse molto solide, visti i soggetti in campo, per un settore sempre in crescita, e che non ha ancora terminato l’occupazione dei mercati. A parlarne, in una nota nel suo blog, è stato proprio il presidente dell’azienda leader nel settore del commercio, Marc Lore, che vuole così partecipare al retail online, grazie agli ordini vocali forniti da Google Assistant.
Secondo la nota, dalla fine di settembre saranno centinaia di migliaia i prodotti disponibili per gli ordini vocali, ma il presidente Lore si spinge addirittura a promettere “la più grande offerta di distribuzione disponibile sulla piattaforma”, grazie anche all’integrazione totale con il servizio di vendite online Google Express, dove già si possono acquistare molti prodotti di varie marche famose o meno.