Banca Sella lancia il conto corrente “Tuo Clic Mobile” per i telefonini

di Redazione 2

L’arrivo degli smartphone, i cellulari innovativi con grandi schermi touchscreen e collegamento alla rete Internet, ha rivoluzionato non solo il mondo della telefonia ma anche quello dei servizi bancari. Oltre agli ormai consueti conti correnti online gestibili comodamente dal computer di casa, ci sono, infatti, anche i nuovi prodotti bancari su cui è possibile operare direttamente attraverso il proprio cellulare. Nasce cosi il Mobile banking offerto in Italia, da diversi istituti di credito come Fineko, Poste Italiane e Banca Sella. Quest’ultima, da tempo impegnata nell’applicazione delle nuove tecnologie, ha lanciato un nuovo conto corrente per i telefonini.


Si chiama “Tuo Clic Mibile” ed è stato creato proprio per essere gestito tramite gli smartphone, ed in particolare l’iPhone della Apple. Grazie ad un software da scaricare sul telefonino sarà possibile eseguire numerose funzioni come operare sul proprio conto corrente, visualizzare il saldo e la lista dei movimenti ed effettuare bonifici. Il nuovo conto Tuo Clic Mibile, che ha ottenuto l’autorizzazione della Apple, ha un canone mensile nullo per tutto il 2009 mentre dal 1° gennaio 2009 avrà un costo di 1 euro al mese. Il tasso d’interesse è pari all’1,50% lordo mentre le operazioni effettuate sul conto costeranno 80 centesimi. I clienti riceveranno un sms di notifica dei movimenti effettuati sul conto: di questi i primi due del mese saranno gratuiti mentre tutti gli altri avranno un costo di 15 centesimi di euro.
Il conto Tuo Clic Mobile di Banca Sella è adatto a tutti quei clienti che hanno un ottimo rapporto con le nuove tecnologie ed una buona dimestichezza con Internet. E’ sconsigliato, invece, a tutti gli utenti che preferiscono rimanere nell’ottica di una banca tradizionale e che non hanno buona confidenza con le nuove tecnologie. Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Banca Sella www.sella.it.

Commenti (2)

  1. Il servizio mobile di Banca Sella non è accessibile mediante smartphone con Windows mobile 6.
    Un’occasione persa.

Lascia un commento