Gtech gestirà lotteria New Jersey fino al 2029

di ND82 Commenta

Ottime notizie per Gtech (ex Lottomatica), che gestirà la lotteria del New Jersey (USA) per 15 anni. La controllata americana Northstar New Jersey Lottery Group ha firmato un contratto di servizio con la lotteria del New Jersey, che durerà fino al 30 giugno del 2029. Nell’immediato potrà occuparsi della fornitura dei servizi transitori, per poi passare a pieno regime a partire dal 1° ottobre 2013. La controllata americana di Gtech si occuperà di una serie di servizi, che vanno dal marketing alle vendite.

Northstar NJ Group sarà sottoposta alla vigilanza e al controllo della New Jersey Lottery, per ciò che concerne tutte le decisioni più importanti da un punto di vista commerciale. In base a quanto emerge dal business plan della controllata di Gtech, a partire dal 1° luglio 2014 e per i cinque anni successivi, sarà possibile generare un fatturato tale da consentire allo Stato del New Jersey di incassare un miliardo di dollari in più.

LOTTOMATICA SI CHIAMERA’ GTECH DAL 3 GIUGNO 2013

Secondo Jaymin B. Patel, presidente di Northstar New Jersey e responsabile delle attività di Gtech Americas, non ci sarà alcun problema nel soddisfare le esigenze dello Stato americano. Il top manager ha dichiarato che la società lavorerà a stretto contratto con la Lotteria del New Jersey, ma soprattutto ha sottolineato l’ottima base di partenza rappresentata dalle potenzialità di efficienza e ricavi. Con la Northstar NJ si effettuerà un cambiamento nel modello di marketing e vendite rispetto al passato. Ogni mese la società avrà uno specifico rimborso dei costi di gestione, in particolare per le spese del personale e per altre spese generali.

Lo Stato del New Jersey rimborserà anche altre spese, in particolare quelle per i servizi e le prestazioni dei subfornitori, tra cui figurano Gtech e Scientific Games. In caso di extra-utile, in base a livelli prestabiliti dallo Stato del New Jersey, la società controllata da Gtech avrà incentivi economici in base a diversi livelli di performance. Intanto, in borsa il titolo Gtech segna un rialzo dell’1,58% a 19,88 euro.