L’interesse degli investitori per Prelios

di Simone Ricci Commenta

Su Prelios, la società milanese attiva soprattutto nella gestione immobiliare e quotata a Piazza Affari, si stanno concentrando diverse indiscrezioni rese pubbliche dalla stampa: è proprio per questo motivo che la stessa compagnia ha deciso di far conoscere la realtà sugli interessi che sono stati mostrati da diversi investitori, in vista di una possibile collaborazione strategica. Dopo aver ricevuto una opportuna richiesta da parte della Consob, Prelios ha confermato la ricezione di alcune manifestazioni preliminari di interesse appena un mese fa.

Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che sono state paventata delle operazioni straordinarie. I nomi degli investitori sono presto detti: si tratta di Merloni e Caputi per quel che riguarda la nazionalità italiana, ma non mancano nemmeno quelli esteri come Fortress, vale a dire la società americana attiva nei macro-investimenti. Questo vuol dire che sono state avviate diverse discussioni, tanto che la giornata dello scorso venerdì è stata caratterizzata da una lettera che ha confermato l’interesse al completamento della due diligence, in modo da rendere possibile il proseguimento delle attività per la definizione delle condizioni. Il passaggio finale sarà, come avviene sempre in questi casi, la formulazione dettagliata dell’offerta vincolante. Le discussioni a cui si sta facendo riferimento, comunque, non sono ancora finite e proseguiranno nei prossimi giorni, di conseguenza non si conoscono ancora le condizioni che sono state definite sulle operazioni straordinarie.

Inoltre, non è ancora possibile aggiungere altre indicazioni o informazioni sulla struttura finale dell’operazione nella fase che si sta svolgendo attualmente. Le manifestazioni interesse dovranno ora essere sottoposte all’attenzione del Consiglio di Amministrazione: il calendario è molto corto in questo caso, visto che la prossima data in questione è prevista proprio per domani, dunque conosceremo sin da subito degli aggiornamenti sulla vicenda. Le attese della partnership hanno per il momento consentito al titolo Prelios di concludere una settimana davvero positiva e al rialzo in Borsa.

Lascia un commento