Merrill Lynch: perdite da 15 mld di dollari

di ceciliamorello 7

Secondo quanto riportato dal New York Times le perdite di Merril Lynch dovute agli investimenti nei mutui subprime dovrebbero ammontare a 15 miliardi di dollari, ancora di più di quanto previsto dagli analisti di Wall Street e il doppio di quanto inizialmente la banca aveva annunciato. La conseguenza di ciò, sempre secondo il quotidiano statunitense, dovrebbe essere l’entrata di un nuovo investitore nel proprio capitale.


In attesa che il gruppo finanziario renda noto l’ammontare delle svalutazioni nella prossima settimana, indiscrezioni parlano di trattative in corso con investitori Usa, asiatici e mediorientali per racimolare circa 4 miliardi nei prossimi giorni. Al termine del terzo trimestre Merrill Lynch aveva annunciato perdite che ammontavano a 8,4 miliardi di dollari, conseguenza della crisi dei mutui subprime e delle turbolenze scatenatesi intorno ai mercati finanziari. Interpellata durante una visita a Tokyo, la portavoce della terza più grande banca d’investimenti statunitense Jessica Oppenheim si è rifiutata di commentare la notizia.

I segnali di una recessione imminente sono sempre più evidenti: gli analisti di Wall Street si aspettano che ben presto la Fed possa tagliare i tassi, come già pronosticato da Bernanke nei giorni scorsi. L’attesa è per la prossima settimana quando oltre a Merrill Lynch, anche Citigroup e Jp Morgan renderanno pubblici i loro conti. Proprio ieri, appena prima che arrivasse la notizia della possibile ulteriore svalutazione del colosso americano, Wall Street aveva chiuso con gli indici in rialzo (Dow Jones a +0,92% ed il Nasdaq a +0,56%), ma il timore che le società di Wall Street possano riportare svalutazioni superiori alle attese, terrorizza il mercato. Alla fine della giornata hanno chiuso in calo 26 titoli su 30.
via|New York Times

Commenti (7)

  1. le obbl merrykl lynch sono arichio default?

  2. LE OBBLIGAZION INMERRYL LYNCH SON OA RISCHIO!!!?????
    [email protected]

  3. Le obbligazioni di Merryl Lynch che scadono a Giugno 2009 sono a rischio default?

  4. sono un cliente della BANCA POPOLARE DI VERONA che ha acquisito prove certe, fonte: MONTETITOLI e CLEARSTREAM-BANKING e per conferma BANKITALIA sede di verona, della diffusione presso i cleinti di
    docunenti contraffatti chi vuole e invitato il giorno 16.01.09 alle ore 9.30
    presso il tribunale di verona per il processo civile con rito collegiale
    sono pronto a spedire via fax tutte le informazioni in mio possesso a chinque ne faccia richiesta. grazie per l’attenzione e buon anno.

  5. Ciao Antonio, sono Paola, anch’io sono un cliente della banca popolare di verona (san geminiano e prospero) ho un grosso problema riguardo una polizza che si chiama adesso index febbraio 2006. Mi puoi aiutare^??

Lascia un commento