Zerotondo di Intesa & S.Paolo: zero spese e possibilità di un piccolo investimento

di Redazione 1

Esiste un conto corrente con: spese zero, bancomat e/o Carta di credito (per pagamenti e prelievi gratis, bonifici In/Out gratis, addebito delle bollette in conto (Gas, Enel, Telecom) gratis e perché no, un po’ di interesse? Ebbene, forse pretendiamo troppo, però esiste qualcosa che si avvicina: i conti “correnti zero spese”.

Molte le banche che offronto conti correnti a 0 spese di canone annuo. Tra questi ricordiamo: Banca Antonveneta con Conto Internet; Banca Sella con Web Sella; Credem Conto Senza Spese e con il conto Senza Spese Web; conto corrente Unicredit zero spese; banca Intesa&S.Paolo con conto Zerotondo, il cui nome deriva dal fatto che il canone mensile è completamente gratuito, ma anche il tasso creditore è, nostro malgrado quasi zerotondo. Intesa, per il suo c/c, offre Carta Intesa, ovvero il Bancomat per effettuare prelievi, gratuiti solo nelle filiali proprie, la Carta Clessidra, per la rateizzazione dei pagamenti. Inoltre sono gratuite le spese di gestione quali rendicontazione trimestrale e le comunicazioni di legge, e tutte le operazioni online relative a versamenti quali bonifici, pagamenti tasse ed imposte eccetera.Si può inoltre effettuare un versamento al mese allo sportello, senza pagare spese (i versamenti in eccedenza a quello mensile si pagano). E’ il conto ideale per chi utilizza Internet per effettuare le operazioni, altrimenti allo sportello si pagano (a parte una al mese che come abbiamo detto è gratuita). Se invece si hanno meno di 26 anni anche le operazioni che vengono effettuate allo sportello sono completamente gratuite! Un altro vantaggio è che rispetto ad altri conti correnti, Zerotondo si può anche aprire comodamente on-line.


Con l’apertura del conto “Zerotondo” c’è inoltre la possibilità di aderire al “Programma Esprit” che oltre ad offrire dei vantaggi come sconti ( Fnac, Vodafone…) permette di aderire a dei piccoli piani di investimento, si può quindi abilitare un piano di investimento che preleva automaticamente ogni mese (ad una data precisa) una somma da noi stabilita che va a finire in un piano di risparmio/investimento che si può scegliere con un consulente San Paolo in base alle proprie necessità.

Commenti (1)

  1. Salve, ho aperto un secondo conto correntd zerotondo con Voi percè mi trovo benissimo e ontinuerò s consigliare ai miei colleghi di fare come me.Ora però vorrei sapere come attivalo on line e chiedere la chiavetta come avevo per l’altro conto.Io lavoro tutto il giorno e non riesco mai a venire da voi,anche per questo preferirei un conto da gestire on line.grazie della cortesia

Lascia un commento