Tim e Vodafone multate per aumento tariffe

di Laura 3

Ricordate l’estate scorsa le modifiche tariffarie apportate da Tim e Vodafone, di cui i clienti vennero informati soprattutto tramite sms? Secondo Altroconsumo, questi aumenti sono costati agli italiani tra 49 e 83 euro in piu’ in un anno. La vicenda non è finita lì, infatti i due operatori telefonici sono stati sanzionati da Antitrust e Autorita’ per le tlc per un totale di 558mila euro ciascuna. Non hanno accettato il “colpo” nè l’una nè l’altra compagnia: Telecom, ritiene di aver agito nel pieno rispetto della normativa vigente e con tutta probabilità presenterà ricorso al Tar del Lazio contro la decisione dell’Antitrust. Vodafone Italia secondo una nota

si riserva di dar seguito a tutte le azioni necessarie per riaffermare la correttezza del proprio comportamento.

Commenti (3)

  1. ma secondo voi è serio da parte di una azienda avvisare via sms? ma dove andremo a finire! dovevano mandare una lettera a casa! quello si che era serio e comprensibile dai clienti. non un caxxo di messaggino!

  2. A me la vodafone mi chiamò il 12 dicembre 2008 dicendomi di aver cambiato piano tariffario, perchè quello che avevo era vecchio a loro giudizio (Vodafone People). Io chiesi di ripristinarlo ma loro fecero orecchie di mercante. Allora andai ad un centro Wind e feci il cambio di operatore.Era il 23 Dicembre. Il 27 mi chiamarono offrendomi di tutto; io risposi che se mi davano un Nokia N96 e 1 Anno di chiamate,sms,mms ed internet gratis, forse ci ripensavo. Loro mi offrirono 15 € di chiamate al mese per 6 solo verso vodafone, non accettai e dal 7 gennaio sono Wind.

Lascia un commento