Buffet compra titoli Ibm da 10,7 mld

Warren Buffett, il ceo di Berkshire Hathaway in un’intervista rilasciata alla tv americana Cnbc ha annunciato di aver acquistato 10,7 miliardi di dollari in azioni Ibm, raggiungendo già nel mese di marzo, una partecipazione del 5,4 per cento nella società made in USA. Buffett ha detto di essere stato convinto dai piani a lungo termine di Ibm e dai suoi rapporti con grandi società. L’amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha detto di essere stato convinto dai piani a lungo termine di Ibm e dai suoi rapporti con grandi società.

Non conosco grandi società che siano state tanto specifiche su ciò che intendono fare e come intendono farlo quanto Ibm – ha sottolineato Buffett – Un’ulteriore conferma del fatto che considera la sfera internazionale sempre più importante. Ho acquistato circa 64 milioni di azioni di Ibm, pagando 10,7 miliardi di dollari. Ibm era all’oscuro del mio tentativo di costruire un pacchetto azionario, ha saputo dell’investimento quando ne ho parlato in televisione. Hanno fatto un lavoro incredibile. E’ un’azienda che aiuta i dipartimenti It a svolgere meglio il proprio lavoro E’ qualcosa che avrei dovuto intuire molti anni fa, le loro buone potenzialita’ e il portafoglio clienti della banca.

Buffett ha anche detto di essere sempre più fiducioso sul futuro dell’eurozona alla luce delle riforme che saranno attuate in Italia e Grecia e che, se come suppone, l’Europa riemergerà dalla crisi, l’ad potrebbe decidere di investire anche nelle banche del Vecchio Continente. Le rivelazioni dell’imprenditore americano non si sono quindi limitate all’investimento in Ibm ma hanno svelato un interesse per l’Europa. Si tratta comunque di una strategia nel lungo termine, dalla quale per adesso, si guarda bene dal farlo, almeno per i prossimi anni.

Berkshire Hathaway non ha partecipazioni azionarie in istituti di credito europei – ha detto Buffet il magnate -Voglio analizzare meglio il mercato per investire in modo sicuro.

 

 

1 commento su “Buffet compra titoli Ibm da 10,7 mld”

  1. Pingback: Buffet compra titoli Ibm da 10,7 mld | Svoogle News

Lascia un commento