Luxottica comunicherà oggi i dati finanziari del 2011

 La data odierna sarà fondamentale per conoscere finalmente nel dettaglio quali sono stati i risultati finanziari conseguiti da Luxottica nel corso del 2011: si attende quindi in giornata la comunicazione del dato sugli utili, per il momento però ci si può affidare alle stime preliminari sulle vendite, vale a dire 6,22 miliardi di euro, con quasi dieci punti percentuali di rialzo rispetto all’anno precedente. Gli analisti di Deutsche Bank hanno provato a ipotizzare il dato di oggi per quel che concerne la compagnia di Agordo. Nel dettaglio, si parla di un quarto trimestre (quindi il periodo compreso tra gli scorsi mesi di ottobre e dicembre) caratterizzato da un miglioramento dei numeri, con i ricavi aumentati di oltre undici punti percentuali.
LUXOTTICA, IL CDA COMUNICA UNA TRIMESTRALE POSITIVA
Bisogna fare riferimento sempre all’istituto tedesco per comprendere quale potrebbe essere il prezzo obiettivo sul titolo; in quest’ultimo caso, il giudizio è rimasto invariato a “hold, con una quotazione complessiva di ventisei euro, nonostante la stessa azione del gruppo attivo nella produzione e commercializzazione di occhiali abbia fatto registrare delle performance in chiaroscuro (-0,89% nel corso della giornata di ieri). Se si guarda invece ai profitti aziendali, allora ci si può accorgere che gli ultimi tre mesi dello scorso anno hanno messo in luce una certa debolezza, a causa soprattutto dei tanti accantonamenti realizzati per gli investimenti, senza dimenticare le spese che dovranno essere sostenute nel 2012.

LUXOTTICA COMPRA CATENE RETAIL IN MESSICO

Un buon mercato per gli occhiali è stato senza dubbio quello degli Stati Uniti, un sostegno fondamentale per le vendite al dettaglio che è testimoniato in larga misura da una delle divisioni principali, la Sunglass Hut. In aggiunta, si registrano riprese fondamentali anche in territorio australiano, dopo le difficoltà recenti. Il margine del quarto trimestre dovrebbe essere più basso di quanto ci si attendeva, mentre è incoraggiante il fatto che il risultato operativo sia invariato.

Lascia un commento