wal.jpg

La Wal-Mart Stores Inc , è una multinazionale americana, proprietaria di una catena di negozi al dettaglio Wal-Mart, fondata da Sam Walton nel 1962. È il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo e la più grande catena operante nel canale della grande distribuzione organizzata. Dopo la morte del fondatore, ora la multinazionale è di proprietà dei suoi eredi: il figlio Robson è anche l’attuale amministratore delegato. Altri soci sono gli altri figli di Sam Walton (John Walton, Jim Walton, Alice Walton e la moglie del fondatore Helen Walton. Dopo la morte di John Walton gli è succeduta la moglie Christy Walton.


La compagnia ha dichiarato alcuni giorni fa che non venderà più PC basati sul sistema operativo Linux, in virtù del fatto che

le vendite dell’ultimo periodo sono da interpretare come un tiepido responso dei consumatori nei confronti del prodotto.

Tuttavia Wal Mart ha annunciato anche che ad ogni nodo continuerà la vendita dei PC Linux tramite i propri negozi online perché comunque considera ancora positivamente i ricavi di vendita del prodotto tramite Internet, questo perché ritiene che il problema sia proprio la vendita fisica dello stesso presso i propri store. Il colosso Usa della grande distribuzione ha registrato a febbraio una crescita delle vendite same store, ossia nei negozi aperti da almeno un anno, pari al 2,6%, sopra il range previsto dalla stessa azienda e contro il +1,1% atteso dal mercato. La società, inoltre, ha annunciato un incremento del dividendo annuo dell’8% a 95 cents per azione. Nella giornata di ieri chiusura di seduta a 50.78 per WAL MART STORES con una variazione del -0.39 % sulla chiusura precedente.

Commenti (1)

Lascia un commento