Analisi Tecnica: nuovi livelli di resistenza

di Redazione Commenta

Apertura in gap-down per la borsa di Milano, che si allinea ai futures dell’Eurex e recupera immediatamente portandosi vicino al valore di chiusura della giornata di ieri.

Vengono comunque confermati nuovi minimi sullo swing chart, anche se rimane aperta la possibilità di assistere ad una reversal-bar; una chiusura di giornata superiore a 20050 confermerà la giornata attuale come setup da monitorare domani in giornata sulla rottura degli estremi, mentre per quanto riguarda l’intraday la situazione è leggermente diversa.

Si aggiornano gli indicatori spostando le resistenze chiave per la giornata di oggi (valide solamente in intraday) rispettivamente a quota 20100 e 20400 punti. La perdita in chiusura di barra oraria di 19700 punti di derivato farà scendere ulteriormente i target ribassisti, che verranno comunque valutati solamente dopo la chiusura settimanale.

Ulteriore attenzione ai volumi di contrattazione per la giornata di oggi; sarà fondamentale che ogni movimento direzionale sia perfettamente seguito da un aumento esponenziale dei volumi scambiati, per confermare i segnali di cui sopra.

Lascia un commento