Impregilo si aggiudica la gara da 447 milioni di dollari promossa dal Southern Nevada

di Laura 1

impregilo.jpg

Impregilo è una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria. È leader nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (costruzioni ferroviarie), il ciclo di trattamento delle acque (Dissalatore, Trattamento delle acque reflue) e nelle opere per l’ambiente (Ingegneria per l’ambiente e il territorio). Il gruppo è il primo General Contractor italiano nel settore delle grandi opere. Impregilo è quotata alla borsa valori di Milano .

Le capacità tecniche e gestionali del gruppo Impregilo sono state infatti premiate in un mercato selettivo e quasi impenetrabile come quello statunitense: Impregilo si è aggiudicata la gara promossa dal Southern Nevada Water Authority (SNWA) per la realizzazione di un articolato sistema di prelievo e trasporto delle acque del Lake Mead</strong>, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti situato a circa 30 chilometri a sud-est della città di Las Vegas (Nevada), al fine di aumentare la fornitura di acqua per usi potabili e domestici dell’area urbana di Las Vegas. Il valore della commessa è pari a 447 milioni di dollari.


Alberto Rubegni, amministratore delegato di Impregilo ha commentato :

Questa nuova importante acquisizione rappresenta un significativo riconoscimento del know-how tecnico e delle capacità gestionali del gruppo Impregilo in un mercato particolarmente rigoroso e selettivo quale quello degli Stati Uniti.

Il progetto, aggiudicato al termine di una gara internazionale, è particolarmente complesso dal punto di vista tecnico e prevede la realizzazione a circa 100 metri di profondità sul fondo del lago di una presa d’acqua, la costruzione di un tunnel della lunghezza di circa cinque chilometri e lo scavo di un pozzo di accesso profondo circa 200 metri. Tuttavia l’avvio dei lavori è previsto a breve e la loro ultimazione è attesa nella seconda metà del 2012.

Commenti (1)

  1. Chiedo cortessemente di sapere se per la Libia avete bisogno di una esperienza di 35 anni nelle costruzioni edili e industriali, sarei disposto a contratto, non permanete.

    A Vs disposizione, cell 0039 328095xxxx

    Vibani Guido

Lascia un commento