YouBanking: il conto deposito che piace ai clienti

di Francesca Spano Commenta



Se un servizio funziona, non serve essere esperti di un determinato settore per rendersene conto. I clienti, infatti, non ci hanno messo molto ad apprezzare YouBanking, il servizio lanciato da pochi mesi e targato Banco Popolare e i primi prestigiosi riconoscimenti sono già arrivati. Tutto corrisponde alle aspettative: dal prodotto ai servizi annessi, passando per un livello di innovazione da non sottovalutare. Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, riguarda un portale su web in grado di accendere conti a distanza che ha facilitato parecchio la vita dei consumatori, tanto che il conto corrente ha da poco vinto il primo premio dell’ottava edizione dell’MF Innovazione Award 2011 nella categoria “Conti Online”.

In questo modo, ha sorpassato alla grande i leader del settore che fino ad una manciata di mesi fa erano il Conto Corrente Arancio di Ing Direct seguito al secondo posto dal Conto Freedom di Mediolanum. Ad assegnare i premi, MF Milano Finanza sulla base di un capillare controllo di tutte le banche presenti in Italia aderenti al consorzio Patti Chiari e valutando una serie di parametri che mirano a soddisfare completamente il consumatore finale del servizio.

Con YouBanking, non manca la possibilità di recarsi in filiale per prelevare/versare in tutta Italia a costo zero ma l’idea è stata vincente anche per una serie di altri fattori. In primo luogo il sito è in perfetto stile web 2.0. Il processo di apertura, poi, richiede una semplice compilazione on line che va stampata, firmata e poi portata in filiale o spedita. L’offerta garantisce: bancomat con prelievi gratuiti nel mondo, carta di credito visa cartasì, banca online con filiali ovunque e senza spendere nulla. Con YouBanking in pratica è possibile unire i vantaggi e la velocità del web con le certezze e la qualità sicura di una filiale: tutto in un unico prodotto.

 

Lascia un commento