Analisi Tecnica Settimanale: FTSE-Mib 27 Feb

di Francesco Giocondo Commenta

fibDopo la perdita della SuperTrend weekly sull’indice FTSE-Mib la situazione si è deteriorata ulteriormente pur non rivedendo ancora i minimi dell’8 Febbraio: l’inversione della media mobile a 42 periodi sul grafico settimanale avvalora l’ipotesi di assistere finalmente ad una discesa diretta almeno al 50% del range del rally di Marzo 2009.

Diventa concreta quindi la possibilità di rivedere i 18500 punti di indice, anche grazie alla situazione daily, che vede l’indice fallire il test della 1×1 discendente sulla squadratura prezzo-tempo.

Attualmente, il livello di inversione al rialzo sul grafico daily rimane posizionato a 22040 punti di indice, che seppur lontani rappresentano una forte resistenza sotto la quale potranno essere mantenuti gli short.

In ultimo, la formazione a Inside Bar della giornata di Venerdì indica gli estremi per un ingresso a mercato con predisposizione ribassista: sopra a 21068 è possibile provare il long con stop-loss stretto, mentre al di sotto di quota 20807 si confermerà lo short per l’intera settimana, da seguire in trailing-profit.

Lascia un commento