Nuovo bond Intesa Sanpaolo scadenza 2017

Intesa Sanpaolo lancia un nuovo bond con scadenza a 5 anni. La nuova obbligazione senior, con termine al 2017, è stato emesso con successo, come dichiarato dalla stessa banca in un comunicato a conferma dell’elaborazione della transazione, avvenuta per un controvalore pari a un miliardo di euro. 

Ancor prima del comunicato dell’istituto di credito, era giunta la dichiarazione anticipativa del presidente del consiglio di gestione della banca, Andrea Beltratti, a margine della presentazione in Borsa del nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate. Dichiarazione anticipativa che ha di fatto ribadito il buon esito della negoziazione del bond nel mercato primario, con conseguente soddisfazione da parte dei vertici dell’azienda bancaria. 

“La buona notizia” – ha di fatti dichiarato il presidente del consiglio di gestione – “è che oggi siamo stati di nuovo protagonisti con un’operazione brillante. Questo mostra la capacità della banca di restare sul mercato con capacità di finanziamento autonome al di là della Bce e ci rende molto più sereni anche sulle eventuali richieste Bce” – ha dichiarato Beltratti, che ha riconfermato la partecipazione della banca alla prossima asta dell’istituto monetario alla fine di febbraio.

SETTORE BANCARIO POSITIVO A PIAZZA AFFARI

STANDARD & POOR’S DECLASSA 34 BANCHE ITALIANE

Lascia un commento