I filippini d’oltreoceano acquistano case nel paese d’origine: forte rialzo di Filinvest, la principale società immobiliare

Filinvest Land Inc., la quarta maggiore azienda immobiliare delle Filippine, ha annunciato che le prenotazioni per le nuove case sono salite del 34% nei primi sette mesi del 2008, grazie in particolare ai cittadini filippini che risiedono oltreoceano, i quali hanno acquistato gran parte degli appartamenti. Gli acquirenti hanno prenotato case per un valore di 3,9 miliardi di pesos (84 milioni di dollari) fra gennaio e luglio: nello stesso periodo del 2007 gli acquisti ammontavano a 2,9 miliardi di pesos. Secondo il direttore generale di Filinvest, Nelson Bona, i tipici acquirenti prenotano gli appartamenti versando un acconto mentre gli edifici sono in costruzione. Bona ha anche aggiunto che:

I lavoratori filippini d’oltreoceano stanno inviando nel loro paese d’origine il denaro necessario agli acquisti e costituiscono la linfa della domanda immobiliare. La società continuerà a guadagnare finchè tali rimesse continueranno a circolare.

1 commento su “I filippini d’oltreoceano acquistano case nel paese d’origine: forte rialzo di Filinvest, la principale società immobiliare”

Lascia un commento