Moretti ripreso da Scajola: i tuoi treni non vanno bene

di Laura Commenta

TrenitaliaChiude gli uffici oggetti smarriti nelle stazioni e poi perde la valigetta su un treno. È successo all’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, mentre affrontava un viaggio Milano-Livorno. secondo alcune fonti l’ad avrebbe anche fatto una “passeggiata” nel treno e avrebbe riscontrato le condizioni, non proprio eccellenti, dei sanitari. Il ministro Scajola ha inoltre chiesto di verificare la contestazione mossa da alcuni disabili riguardo alle loro difficoltà d’accesso ai treni a causa della presenza di scale e di un montacarichi malfunzionante solo sul primo binario.

In effetti c’è questo problema – ha risposto sinceramente Moretti al ministro – ma presto faremo i lavori per rendere accessibili anche i binari 2 e 3. E comunque c’è un piano operativo che i disabili conoscono e prevede di far arrivare e partire i loro treni sempre dal primo binario.

Ma scherziamo? – risponde prontamente Scajola – non è possibile, così non va! Non ci può essere, oggi, una situazione così. Sul sociale ci deve essere massima attenzione e devono corrispondere interventi concreti.

Lascia un commento