eBay batte le previsioni con super utili

Stando a quanto affermato dalla stessa compagnia titolare del portale d’aste online più importante del mondo, grazie alla vendita di Skype e dell’incremento del business della divisione di pagamenti elettronici Paypal, gli utili di eBay hanno toccato quota 60 centesimi per azione, contro una media delle previsioni degli analisti pari a 57 centesimi: risultati che hanno permesso alla società di superare le stime, e di avviare il 2012 con il giusto passo. 

Per quanto concerne l’ultimo trimestre del 2011, la società ha invece affermato di aver riportato profitti netti pari a 1,98 miliardi di dollari, ovvero 1,51 dollari per azione, contro i 559 milioni di euro, o 42 centesimi per azione, che eBay aveva conseguito nello stesso periodo dello scorso anno. Escludendo le voci straordinarie, l’utile è stato pari a 789 milioni di dollari, pari a 60 centesimi per azione, con un business cresciuto del 35% a 3,38 miliardi di euro, contro previsioni di 3,32 miliardi di dollari. 

Complessivamente, per l’intero 2011 l’utile netto è stato pari a 3,2 miliardi di dollari, con un giro d’affari in sviluppo del 27% a 11,7 miliardi di dollari. 

Spostando l’attenzione al 2012 recentemente avviato, eBay attende un giro d’affari compreso tra un minimo di 3,05 miliardi di dollari a e 3,15 miliardi di dollari, con profitti compresi tra 50 e 51 centesimi per azione, contro stime degli analisti intorno a 54 centesimi per azione, su un giro d’affari pari a 3,16 miliardi di dollari. 

I principali analisti di mercato sono piuttosto fiduciosi sul futuro a breve termine di eBay, il cui valore di mercato continua a crescere, in virtù di una gestione che sta permettendo una migliore diversificazione del proprio fatturato di riferimento, e una riduzione del rischio di improvvise oscillazioni dei risultati.

2 commenti su “eBay batte le previsioni con super utili”

  1. Pingback: eBay batte le previsioni con super utili | Svoogle News
  2. Pingback: PayPal, ecco come e perché cambia il modo di fare acquisti nei … – Il Sole 24 Ore | Italia – iWooho.com

Lascia un commento