Exprivia S.p.A. è una società per azioni italiana che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione. La società è quotata presso la Borsa valori di Milano, conta attualmente un team di oltre 1200 persone distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA) e le sedi di Milano, Roma, Vicenza, Trento, Piacenza e Bologna.

Exprivia offre quindi soluzioni per il presidio del rischio di credito: La soluzione Global Credit Management è un sistema di soluzioni applicative, mirate al supporto delle diverse attività di valutazione, creazione, controllo e gestione del portafoglio crediti di un istituto di credito. Le diverse soluzioni proprietarie, integrabili fra loro, supportano le differenti fasi del processo di gestione del credito, dalla pratica elettronica di fido, al controllo mandamentale fino alla generazione di rating Basilea2 compliant.


Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A., ha approvato i dati relativi al primo trimestre 2008 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS: valore della produzione per 22,4 Milioni di Euro (+102% rispetto al Q1 2007), EBITDA di 3,4 Milioni di Euro (+201% rispetto al Q1 2007) pari al 15,3% sul valore della produzione, EBIT di 2,9 Milioni di Euro (+311,9% rispetto al Q1 2007) pari al 12,3% sul valore della produzione, risultato Netto pari a 1,5 Milioni di Euro (+761% rispetto al Q1 2007) pari al 6,68% sul valore della produzione.

Commenti (1)

  1. E con questi risultati, oggi sale solo del 5% ?

Lascia un commento