Quali sono le migliori proposte sui finanziamenti personali

di Sandro Argenti Commenta

Nel panorama bancario italiano, gli istituti che vantano le offerte più interessanti sono Agos, Fineco, Deutsche Bank.  infatti, secondo uno studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha analizzato il mercato italiano dei prestiti personali, l’offerta di Agos sarebbe la migliore, insieme ai prestiti Easy di Deutsche Bank e di Findomestic. Agos Ducato si disgiunge per l’offerta di prodotti, l’assistenza ai clienti, la comunicazione alla clientela e nel rapporto qualità/prezzo.

Ci sono inoltre le proposte di Findomestic e Deutesch Bank Easy, ottimo nell’offerta di prodotti, nella relazione con i clienti e nel rapporto qualità/prezzo, e nell’assistenza e nella comunicazione con i clienti. FinecoBank offre un prestito fino a 30.000 euro da rimborsare in rate mensili, con una durata totale del finanziamento che va dai 12 agli 84 mesi, senza alcuna commissione di incasso e nessuna spesa di istruttoria.

Differenze tra i tipi di mutuo e i rischi

Chiedendo questo prestito entro il 30 giugno 2014, si possono avere rate più leggere grazie ad un tasso speciale (TAN 8,95% e TAEG max 9,69%). Per avere questo prestito personale bisogna essere titolari di un conto Fineco da almeno 6 mesi,e avere un saldo di conto corrente superiore ai 500 euro. Agos Ducato offre prestiti personali online veloci, che offrono il vantaggio di disporre rapidamente della somma di denaro di cui si necessita.

Fondo statale per agevolare le giovani coppie

Deutsche Bank, con DB Money, il prestito personale on line che offre un finanziamento per qualsiasi spesa e acquisto, senza necessità di giustificarlo. Questo prestito permette di ricevere fino a 50.000 euro ed è rivolto a tutte le persone fisiche che siano essi lavoratori dipendenti, pensionati, commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti purchè siano titolari di un conto corrente Deutsche Bank da almeno 6 mesi.