Analisi Tecnica: Mercati in attesa per lo Stress Test

di Francesco Giocondo 1

Mercati Europei in attesa di conoscere i risultati dello Stress Test quelli di oggi, lenti fin dall’apertura che ancora contiene il range di contrattazioni sul derivato Italiano.

I risultati sullo stato di “salute” degli enti bancari di Spagna, Grecia e Germania preoccupano non solo gli stati interessati ma tutto il circondario, visto che si tratta comunque di Paesi Europei con un peso non indifferente; la situazione tecnica dei Mercati conferma la preoccupazione, con il Fib compresso tra 20610 e 20760, corrispondenti rispettivamente al supporto ed alla resistenza di oggi da rompere in chiusura di barra oraria.

La pubblicazione dei dati dopo le ore 18:00 di questa sera rende rischiosissimo l’overnight sul derivato Italiano; la chiusura anticipata dello stesso, rispetto ai futures Eurex che verranno scambiati fino alle 22:00 non da’ la possibilità di correggere le posizioni di trading veloce. La tattica migliore per chi vuole sfruttare l’eventuale movimento generato dallo Stress Test è sicuramente quella di posizionarsi sui future del Mercato Europeo, così da porter correggere la direzione anche dopo la pubblicazione dei dati.

Commenti (1)

Lascia un commento