Mediaset rating e target price alzati da Credit Suisse

di Redazione Commenta

Exploit per il titolo Mediaset alla borsa di Milano, dopo alcuni giorni di correzione a seguito del rally spettacolare delle ultime settimane. Il titolo del Biscione è il più acquistato tra le azioni che compongono l’indice azionario principale milanese. Attualmente alla borsa di Milano il titolo Mediaset guadagna il 7,6% a 1,883 euro, ma i prezzi hanno anche toccato un massimo intraday a 1,904 euro. A mettere il turbo al titolo è stata la promozione ricevuta da Credit Suisse, che ha deciso di incrementare sia il rating che il target price.

La banca d’affari elvetica ha alzato la sua raccomandazione sul titolo a “outperform”, ovvero farà meglio del mercato. L’upgrade di Credit Suisse è molto significativo, in quanto la view della banca svizzera sulle azioni del gruppo televisivo di Cologno Monzese era negativa da ben due anni. Il giudizio precedente era infatti “underperform”, ovvero farà peggio del mercato. Credit Suisse ha anche aumentato il prezzo obiettivo a 2,65 euro dalla precedente valutazione di 2 euro.

MEDIASET: TARGET ALZATO DA GOLDMAN SACHS A 1,3 EURO

Secondo Credit Suisse il business delle attività italiane vale 1,4 euro per azione nella formulazione del prezzo obiettivo. Gli analisti della banca d’affari svizzera ritengono che “il 2013 segnerà il punto più basso della raccolta pubblicitaria in Italia”. Gli esperti della banca sottolineano che “l’intero valore della partecipazione del 41% in Mediaset Espana non sia pienamente rispecchiato nel prezzo delle azioni”. Credit Suisse evidenzia poi che “anche dopo il recente rally il titolo Mediaset tratta ancora a un multiplo enterprice value/vendite 2013 di solo 1”.

MEDIASET -3,6% IN BORSA DOPO DOWNGRADE JP MORGAN

Secondo gli specialisti di Credit Suisse nel 2012 la raccolta pubblicitaria di Mediaset in Italia segnerà complessivamente un risultato negativo del 16,3%, ma nel 2013 dovrebbero esserci i primi segnali di ripresa. Per quest’anno la stima è per un risultato negativo del 3%, mentre nel 2014 dovrebbe tornare a esserci una raccolta positiva dello 0,7%. Da inizio 2013 il titolo Mediaset guadagna più del 21% a Piazza Affari.

Lascia un commento