Banca Mediolanum amplia la rete dei Family Banker. Aumenta il bisogno di consulenza

di Chiara Ranallo 2

Banca Mediolanum apre una nuova fase di reclutamento e selezione di nuovi Family Banker, professionisti che assistono il cliente e lo aiutano nella scelta e nella gestione dei vari servizi offerti. A causa del crescente bisogno di consulenza da parte dei clienti per gestire al meglio i propri risparmi, la Banca intende ampliare la propria rete di collaboratori composta oggi da 6.382 professionisti dislocati in tutte le provincie italiane.

I Family Banker sono un punto di forza all’interno della struttura della banca, capaci di seguire la clientela nelle sue scelte di risparmio e investimento, portando la Banca a casa del cliente. La strategia vincente adottata dalla Banca è di essere sempre vicini al cliente e di fornirgli soluzioni adeguate ad ogni sua esigenza.

Guido Lasciarrea, Italian Network manager della banca e responsabile della rete dei family banker a livello nazionale afferma

Il successo che continuiamo a incrementare nel mercato bancario, finanziario e assicurativo ci porta a dover ricercare sempre nuovi consulenti e per questo puntiamo sul reclutamento di giovani capaci, dinamici e desiderosi di realizzare le proprie potenzialità, ai quali offriamo la concreta possibilità di mettere a frutto anni di studi.


A coloro che intendono intraprendere la carriera di Family Banker, la Banca Mediolanum offre ampie possibilità di sviluppare una significativa esperienza professionale in ogni ambito dei servizi bancari, finanziari e assicurativi e di crescere professionalmente grazie anche ai numerosi corsi di formazione e aggiornamento promossi. A tal proposito, lo scorso marzo un gruppo di 70 Family Banker ha partecipato al viaggio annuale riservato ai professionisti più attivi dei Global Banker che quest’anno si è tenuto in Cina. L’obiettivo del viaggio è stato l’ampliamento della visione internazionale dei collaboratori Mediolanum attraverso la conoscenza del Paese asiatico. Sul sito www.familybanker.it sono disponibili tutte le informazioni dettagliate circa i requisiti e i criteri di valutazione previsti e sulle modalità di selezione.

Commenti (2)

Lascia un commento