Energie Rinnovabili: opportunità sul Mercato degli ETF

di Francesco Giocondo 4

fotovoltaicoIl crescente mercato delle energie rinnovabili offre continue opportunità, supportate da una ricerca senza sosta che immette sul mercato prodotti sempre più raffinati e performanti. Mentre le imprese più sensibili iniziano a scoprire i vantaggi di un impianto fotovoltaico, l’installazione casalinga rimane un problema per molti visti i costi iniziali eccessivi; dunque chi crede fermamente nel futuro sviluppo delle energie rinnovabili, ma non ha la possibilità di investire grosse somme di denaro che richiedono anni per essere ammortizzate, come si deve muovere? Vi è la possibilità di sfruttare le potenzialità di crescita delle Energie Rinnovabili?

Quando non è possibile sfruttare direttamente e personalmente le fonti di energie alternative, si può comunque beneficiare del settore investendo sui Mercati Finanziari tramite gli ETF: Lyxor ha inserito tra i suoi prodotti l’ETF New Energy legato all’indice World Alternative Energy Index che, come indica il nome, raccoglie diverse società Europee, Americane ed Asiatiche (20 nel 2007) i cui profitti sono legati proprio alle Energie Rinnovabili come sole, vento, biomasse.

Il prezzo contenuto dell’ETF e le basse commissioni assicurano la possibilità di partecipazione al settore pressochè a tutti.

Commenti (4)

Lascia un commento