Analisi Tecnica: Telecom entra in zona di chiusura ciclica

di Redazione Commenta

L’andamento ciclico di Telecom nel medio periodo rispetta da diversi anni lo standard compreso tra 120 e 160 giorni, rendendo più semplice l’identificazione della fase in cui ci si trova. Conseguenza di queste rilevazioni è che dopo il 120esimo giorno da un minimo importante, ci si deve attendere la formazione di un ulteriore low da cui poi ripartire verso l’alto con una forza notevole.

Attualmente l’ipotesi maggiore è quella di un ciclo a 160 giorni dal minimo dei primi di Maggio, in forte divergenza con l’indice di riferimento; se l’intero listino non si riprenderà dalla fase di incertezza corrente, vedremo Telecom tornare sotto a 0.92 entro i primi di Dicembre, dove poi seguirà probabilmente il famoso rally pre-festivo che ogni anno si cerca di prendere.

Nel caso in cui il Mib riprenderà quota con la partenza anticipata della seconda parte dell’intermedio in corso allora su Telecom assisteremo ad un rally senza precedenti che spingerà la quotazione ben oltre al top relativo di Settembre.

Lascia un commento