Piazza Affari bene i singoli titoli ma cede lo 0,1%

di Sandro Argenti Commenta

133136462Nella mattinata di oggi, Piazza Affari cede lo 0,1%. Una mattinata particolare dove c’è stata la registrazione dei singoli titoli calcistici molto positiva. Infatti, l’andamento delle società di calcio è stato più che positivo, rialzi incredibili, soprattutto per la società della Roma e per la società della Lazio che sono state sospese entrambe per eccesso di rialzo.

Oltre ai dati fortemente positivi delle società calcistiche, non sono andati male gli altri titoli. Mediaset va bene durate le prime ore della mattina e con essa anche Ansaldo. Quest’ultima continua ad avere gli occhi puntati su di essa, da parte degli azionisti, per via di quello che è il riassetto definitivo della stessa società. Anche il titolo World Duty Free è andato bene. World Duty Free ha registrato dei dati positivi per via di quello che è il Banco Santander, un Banco Santander che ha visto la copertura rating buy e target price a 9,60 euro a fronte del valore di mercato delle azioni di 8 euro circa.

Continuano ad esserci gli occhi puntati su Alitalia anche in vista di Squinzi contro Lupi sulla vicenda Alitalia Poste Italiane. Tuttavia rimangono le influenze degli Stati Uniti d’America su quelli che sono i mercati nazionali ed internazionali. Già la scorsa settimana Piazza Affari influenzata dal Governo e dagli USA.

Per quanto riguarda i mercati europei la situazione è variabile. Il mancato accordo tra il partito dei Repubblicani e il partito dei Democratici influenza da giorni il Vecchio Continente, un’influenza calcolata dato che una delle economie più importante del pianeta rischia il default. Parigi arretra dello 0,15% e lo stesso valeper Francoforte. Londra, incece, è riuscita a passare in terreno positivo cpm un 0,1%.

Photo Credits – Getty Images