Investire in materie prime: EGL Sverige AB consiglia ETF e ETC

di Redazione Commenta

Soprattutto in tempi di crisi, investire in materie prime (oro, petrolio, ecc.) è l’ideale per chi non intende correre rischi. Perché conviene?

Il team di esperti della piattaforma EGL Sverige AB (broker professionale svedese) consiglia, oltretutto, di puntare sull’oro finanziario attraverso due strumenti: ETF e ETC.

A parole, in questa guida ti spieghiamo perché.

Per i fatti, ti conviene affidarti al broker svedese non soltanto perché è uno dei più utilizzati online ma per alcuni vantaggi esclusivi offerti ai clienti.

Investire in materie prime conviene?   

In tema di investimenti in materie prime, oro e petrolio sono in cima alla classifica.

L’oro è il bene rifugio per eccellenza: rappresenta un investimento stabile e sicuro nel lungo periodo, specie in tempi incerti e di crisi economica. I prezzi continuano a salire e, secondo gli analisti economici, la corsa dell’oro è destinata a crescere nel tempo attirando anche i piccoli risparmiatori.

Perché i prezzi dell’oro salgono? Perché, da una parte, la tecnologia si nutre di questo metallo, dall’altra, i grandi giacimenti si stanno impoverendo.

Il petrolio (oro nero) resta la materia prima che muove il mondo (industria, veicoli, economia). Il greggio (e derivati) è un porto sicuro, l’asset più apprezzato e scambiato a livello mondiale da investitori e trader, oggetto di stime, analisi, previsioni. Gioca sulle condizioni dell’economia globale, è un bene versatile (adatto anche per investimenti low cost), volatile ma leggibile (può generare profitti importanti).

Subito dopo oro e petrolio, seguono palladio, platino, uranio, gas naturale, argento, grano, caffè.

Quando si investe in commodities, la migliore strategia da mettere in atto è diversificare il portafoglio. Rappresentano una soluzione di medio/lungo termine ma, talvolta, anche di breve termine.

Perché investire in ETF e ETC: risponde l’esperto di EGL Sverige AB

Sempre più investitori e trader scelgono di negoziare in oro finanziario rivolgendosi a broker affidabili in grado di offrire strumenti professionali e avanzati per fare trading sui mercati finanziari delle materie prime. I due strumenti finanziari migliori sono ETF e ETC.

Abbiamo chiesto ad uno degli esperti della piattaforma EGL Sverige AB perché conviene investire in oro finanziario e petrolio utilizzando ETF E ETC.

Si tratta di una strategia interessante e priva di rischi se ti affidi a broker esperti e professionali come EGL Sverige, di reputazione mondiale. Assicura il massimo della performance ed ha puntato sulla tecnologia avanzata. Verifica sempre che la piattaforma a cui ti affidi sia sicura, autorizzata, in regola, trasparente, efficace, completa, facile da usare. Evita il fai da te se non vuoi rischiare investimenti sbagliati.

I due strumenti finanziari ETF E EFC seguono e riproducono la quotazione dell’oro e del petrolio, l’andamento del prezzo in dollari.

L’esperto di EGL Sverige AB aggiunge: “Sarebbe saggio investire in materie prime prevedendo il vantaggio che ne deriverà una volta usciti dalla pandemia“.

Investire in materie prime con EGL Sverige AB: ecco cosa offre

EGL Sverige AB offre strumenti di trading avanzati, tra cui la piattaforma Metatrader 5 (MT5) per restare sempre aggiornati sui mercati finanziari (materie prime, azioni, criptovalute).

Iscrivendoti alla piattaforma entro 24 ore sarai contattato da un tutor, un esperto che ti supporterà gratis nella tua lingua guidandoti passo dopo passo.

EGL Sverige offre gratuitamente anche il Conto Executive e la Carta Platino del circuito Mastercard che comprende la linea di credito personalizzata (fino a 7.000 euro) e il diritto ad un cashback del 5% sugli acquisti effettuati. La Carta Platinum è flessibile e sicura: puoi pagare a saldo o a rate, ha la protezione antifrode e l’assicurazione infortuni viaggi, ti rimborsa se un venditore rifiuta di cambiare un prodotto.

Il broker svedese offre anche sessioni di informazione finanziaria e formazione per imparare a fare trading senza correre rischi.